Patriarca presso la Provincia di Venezia

Articoli riguardanti la visita del Patriarca, Angelo Scola, presso la Provincia di Venezia, dove si cita la collaborazione con la Pastorale sociale:

nonché la nostra precisazione del 29 ottobre:

GAZZETTINO DI VENEZIA VENERDI’ 29 OTTOBRE
Pag XXXIV –
L’impegno della Pastorale sui problemi della società (lettera della Pastorale sociale del lavoro)

Come Pastorale sociale e del lavoro, vogliamo ringraziare la direzione del Gazzettino per lo spazio riservato sull’edizione del 27 ottobre scorso riguardo l’incontro del patriarca, Angelo Scola a Ca’ Corner con la presidente della Provincia, Francesca Zaccariotto anche per la visibilità data al lavoro che questa Pastorale sta svolgendo. Volevamo dare un quadro più generale e reale del lavoro in corso d’opera sull’occupazione, giovani, precarietà ecc. che vede collaborare con la Pastorale sociale e del lavoro diversi soggetti operanti sul territorio: Acli, Adiconsum, Coldiretti/giovani, Collegio geometri, Confcommercio, Confcooperative, Confindustria/giovani, Consulenti del lavoro, Cgil, Cisl, Uiltucs, Fiaip, Fondazione Moressa, Forum Famiglie, Labor, Legacoop, Pastorale giovanile, Pastorale per gli stili di vita, Reyer, Scuola per la formazione e l’impegno socio politico, Umana, Venezia opportunità (Cciaa). Questo per far conoscere l’impegno assiduo e fattivo dei partecipanti in continuo dialogo con la Chiesa per contribuire a sensibilizzare la società ai problemi reali del momento nel mondo del lavoro.